Si è svolto sabato 18/03/2023 l’Open Day Cantiere Aperto in abitazione nZEB a Curtarolo (PD), promosso da Callegaro Costruzioni in collaborazione con Energtika Green Solution: visita al cantiere di una abitazione unifamiliare nZEB (nearly zero energy building).
Ottimo riscontro per una mattinata molto interessante e ricca di spunti. Tanti committenti e tecnici sono passati a visitare questo bel cantiere e a conoscere la nostra azienda. Avete avuto modo di apprezzare le soluzioni che la nostra impresa di costruzioni può offrire in termini di nuove costruzioni e ristrutturazioni, con un approccio rivolto all’eco-compatibilità e al risparmio energetico, in linea con le indicazioni CasaClima.
Vi abbiamo raccontato la nostra idea di progettazione integrata edificio-involucro-impanti, rimarcando l’importanza della collaborazione continuativa tra progettista, committente e impresa costruttrice, fin dalle fasi embrionali del progetto. Tutto ciò al fine di realizzare un’opera pensata davvero “su misura” per il committente.
Callegaro Costruzioni si pone come referente unico, come coordinatore in grado di controllare tutto il processo di costruzione/ristrutturazione, per fare sì che tempi e budget stabiliti vengano rispettati e non ci siano brutte sorprese.
Un cantiere moderno e complesso, completato in soli 6 mesi grazie alla nostra metodologia di lavoro Design&Build.
Vi abbiamo presentato le soluzioni adottate per realizzare l’involucro edilizio di questa abitazione ad altissime prestazioni energetiche e le soluzioni impiantistiche illustrate dal nostro partner tecnologico Energetika Green Solution, che ha sottolineatol’importanza di dimensionare correttamente l’impianto di riscaldamento/raffrescamento in una abitazione moderna ad alte prestazione energetiche, per avere il massimo del comfort e del risparmio energetico, in tutte le condizioni, in ogni stagione.
Avete avuto modo di provare il comfort abitativo dato dal rapporto tra involucro edilizio, pompa di calore Nibe ad alte prestazioni e impianto reattivo radiante a soffitto/parete.
Ma la cosa che noi riteniamo più importante è aver fatto il possibile per dare delle informazioni utili e degli spunti di riflessione a persone che si stanno accingendo a costruire e ristrutturare casa, per consentir loro di affrontare con la giusta consapevolezza e serenità le importanti scelte che stanno per compiere.
Per chi non ha avuto la possibilità di passare all’Open Day, non c’è da preoccuparsi. Il prossimo futuro è ricco di appuntamenti. Ci saranno sicuramente altre occasioni: cantieri aperti, convegni, webinar informativi.
Continuate a seguirci sui nostri canali social per saperne di più!
—
Scopri di più sulle nostre >>Case su Misura<<
oppure contattaci per parlarci del tuo progetto:
049 646345